Carrelli elevatori silenziosi: certificazione Noise Abatement Society
Approfondimento news
Noise Abatement Society certifica la silenziosità di BT Lifter Silent e BT Levio Silent
La presenza di attività produttive a ridosso dei centri abitati e il loro funzionamento in orari notturni hanno reso necessaria l’adozione di provvedimenti volti alla riduzione del rumore, fonte di disagio per gli stessi lavoratori. Quiet Mark è il riconoscimento assegnato dalla britannica Noise Abatement Society alle industrie che, in tutto il mondo, si distinguono per il basso inquinamento acustico delle loro attrezzature.
Da Cami2 potete trovare BT Lifter Silent e BT Levio Silent, due dei carrelli elevatori Toyota che hanno conseguito l’ambito certificato.
Il primo monta una ruota in gomma, doppi rulli in powerthane e un telaio fonoassorbente. Questo transpallet manuale emette solo 60 dBA, paragonabili a quelli di una conversazione. Il modello si distingue inoltre per le ridotte esigenze di manutenzione, l’ergonomia, la robustezza e la facilità d’uso.
BT Levio Silent soddisfa gli stessi standard qualitativi dei carrelli tradizionali, con il vantaggio di montare un impianto di sollevamento speciale, tolleranze migliori e rulli silenziosi. Il telaio è dotato di un sistema antivibrante ed è costruito con materiale fonoassorbente. Entrambi i mezzi sono indicati per effettuare operazioni di carico e scarico in aree ad alta densità di popolazione e in orari notturni. Lifter Silent e Levio Silent: perchè il progresso passa anche per il silenzio.