Azienda
MISSION
Per Cami2, la soddisfazione del cliente è il successo più grande.
Da fornitrice di carrelli elevatori, l’azienda si è imposta nel tempo come fornitrice di soluzioni per ogni altezza, ma soprattutto all’altezza delle aspettative: tutto ciò per conquistare la fiducia dei clienti e assicurare loro il massimo valore aggiunto in termini di qualità.
L’esperienza di Cami2 si basa su un’alchimia vincente: passione, dedizione e organizzazione sono gli elementi con cui l’azienda mira all’eccellenza in un settore dove il fattore tempo è un valore fondamentale.
VISION
L’obbiettivo di Cami2 è diventare partner di prima scelta per tutti i clienti che cercano soluzioni immediate per la movimentazione delle merci ed essere in grado di distinguersi sia grazie ai prodotti e servizi all’avanguardia che offre, sia per il profondo rispetto che nutre nei confronti della società civile.
STORIA
La storia di Cami2 inizia nel 1997, anno in cui l’azienda nasce dalle ceneri della società Cami, fondata nel 1976 come agenzia di rappresentanza di carrelli elevatori con marchio Bt e Cesab; all’epoca contava un solo dipendente e si occupava nello specifico della vendita di carrelli elevatori nella provincia di Padova.
Nel corso dei suoi lunghi anni di esperienza, Cami2 ha saputo reinventarsi grazie al sostegno e alla collaborazione con la consociata Unicar srl, alla quale è affidata l’assistenza tecnica del prodotto. In seguito, la crescente esigenza del mercato ha fatto in modo che Cami2 espandesse il suo raggio d’azione anche al settore del noleggio e della logistica per il magazzino.
Il 2000 costituisce un altro traguardo fondamentale per l’azienda padovana che assume una veste più internazionale, quando il gruppo multinazionale Toyota Industries Corporation acquisisce BT Cesab, già partner di Cami2.
Acquisizione che rappresenta una svolta importante per Cami2 che vede il suo organico potenziarsi dalle 13 unità iniziali fino a 48 unità; i carrelli a noleggio arrivano a 1000, quelli in vendita a 100.
Nel 2009, Cami2 si espande anche a livello strutturale: dai 350 mq all’epoca degli albori, la sede operativa dove Cami2 e Unicar operano si ingrandisce fino a toccare i 3000 mq.
Ma i successi dell’azienda quell’anno non si fermano qui, perché Cami2 ottiene la Certificazione Qualità ISO BSI 9001:2008. Nel dicembre 2009, Cami2 entra nella compagine sociale di M.BT Engineering Srl che opera nelle province di Treviso, Belluno, Pordenone, Venezia (nord-est).
Nel 2012, grazie alla continua ricerca sulla qualità che Cami2 non smette di sviluppare, arriva una seconda certificazione, la Toyota A.S.E.C. (Certificazione d’Eccellenza) e nel 2013 la Certificazione Sicurezza OHSAS1800:2007.
Dal 2013, Cami2 è concessionaria di Toyota Material Handling Italia (TMHIT), filiale italiana di Toyota Material Handling Europe (TMHE), organizzazione che, all’interno di Toyota Industries Corporation (TICO), si occupa di logistica e movimentazione delle merci in Europa.
L’azienda è dotata, inoltre, di un ufficio tecnico per la progettazione del lay-out di magazzino e si affida a squadre di montaggio qualificate per scaffalature metalliche, porte automatiche e tunnel di copertura.
Oltre a fornire la migliore gamma di carrelli e attrezzature per il magazzino, l’azienda mette a disposizione del cliente un team di professionisti capace di realizzare soluzioni solide e concrete, per mirare al massimo risultato in termini di sicurezza e investimento.
La forza e la competitività dell’azienda traggono origine da un’innovativa concezione del magazzino che, da raccolta disomogenea di componenti, rappresenta per Cami2 un complesso organico e funzionale capace di esprimere a 360° tutte le sue potenzialità, ottimizzando costi e tempistiche.
OGGI
Ad oggi, Cami2 assieme a Unicar Srl (consociata Service Padova) gestisce sul mercato di Padova e Venezia, che conta 21 comuni, circa 3500/4000 carrelli di proprietà dei clienti.
Opera in un sito di oltre 4000 mq e annovera nel gruppo 60 dipendenti, di cui 25 tecnici esterni dotati di furgoni attrezzati, 2 autisti, 33 collaboratori tra impiegati, venditori e tecnici interni.
Cami2 vanta una gamma di 100 carrelli elevatori usati disponibili a magazzino per il noleggio e la vendita e ha saputo insediarsi nel territorio come leader, con una flotta di carrelli a noleggio di circa 2000 macchine.