Certificazione sicurezza sul lavoro: Cami2 soddisfa lo standard OHSAS 18.001
Approfondimento news
La sicurezza e la salute dei lavoratori sono sempre stati tra le priorità di Cami2. Per questo l’azienda ha scelto di rispettare lo standard internazionale Occupational Health and Safety Assessment Series (OHSAS) 18.001. La Direzione si impegna affinchè tutti i collaboratori abbiano le dotazioni e la formazione
necessarie perprevenire infortuni, patologie ed emergenze correlate allo svolgimento dell’attività lavorativa.
Poichè la sicurezza è frutto della cooperazione dell’intera l’azienda, dai vertici ai singoli lavoratori, un apposito organigramma individua i responsabili delle principali funzioni:
- medico, addetto al primo soccorso, addetto alle procedure antincendio e/o evacuazione,
- responsabile del servizio di prevenzione e protezione, ecc..
Appositi corsi di formazione e aggiornamento consentono a ogni collaboratore di applicare concretamente le procedure di sicurezza.
Cami2 provvede inoltre alla messa a punto di protocolli volti alla prevenzione e alla gestione delle emergenze, nonchè alla valutazione sistematica della salute e della sicurezza sul lavoro. Ogni procedura viene sottoposta a revisione periodica al fine di garantirne l’efficacia.
La Direzione farà quanto in suo potere per sensibilizzare e far comprendere a tutti gli interessati l’importanza della presente politica.